fbpx

Sicurezza sul lavoro: il Comune organizza un incontro pubblico con Inail, Solvay e sindacati

sicurezza sul lavoro

Quattro incontri di approfondimento su temi strategici per lo sviluppo del tessuto economico e sociale. Il Comune ha programmato alcuni appuntamenti pubblici con l’intento di creare condivisione di valori e buone pratiche che sono alla base del benessere comune e di cui ogni cittadino deve avere cura e consapevolezza.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 8 novembre alle 17 all’auditorium di piazza del Mercato sul tema della sicurezza sul lavoro. Per questo motivo, oltre al sindaco Daniele Donati, saranno presenti il direttore Inail di Livorno, Giovanni Lorenzini; il presidente territoriale Anmil, Stefano Di Bartolomeo; il direttore dello stabilimento di Rosignano e Ad di Solvay Chimica Italia Nicolas Dugenetay, i rappresentanti di organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e altri soggetti che operano nel campo della sicurezza e salute sul lavoro.

“Perché la cultura della sicurezza possa diffondersi in ogni suo ambito – spiega il sindaco, invitando i cittadini a partecipare – è necessario promuove la costante evoluzione di un sistema integrato di tutela del lavoratore e di sostegno alle imprese, efficiente e innovativo, capace di offrire strumenti mirati e accessibili a tutti”. Attività di prevenzione dei rischi lavorativi, informazione e formazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro saranno i tre argomenti dai quali i presenti partiranno per sviluppare un dibattito che interessa singoli lavoratori, famiglie, imprese, istituzioni e tutti i soggetti del tessuto economico e sociale.

I successivi incontri organizzati dall’amministrazione comunale saranno il 14 e 16 novembre sul bilancio comunale e il 21 novembre sul verde pubblico.

Lascia un commento

Torna in alto