fbpx

Solidarietà e grandi vini in riva al mare, il 3 giugno la Cen’Asta del Rotary Rosignano sbarca al Marina Cala de’ Medici per una serata dedicata ai “Giganti di Bolgheri”

cenasta 2023 • TUTTIGIORNI

Una cena a pochi passi dal mare, con un unico obiettivo: la solidarietà. Torna sabato 3 giugno la Cen’Asta, appuntamento che il Rotary club Rosignano Solvay organizza dal 2011 all’inizio dell’estate, che quest’anno vede una stretta collaborazione con il Consorzio di tutela Bolgheri e Bolgheri Sassicaia. La serata si intitola “I Giganti di Bolgheri”, dato che le bottiglie battute all’asta durante la conviviale saranno esclusivamente della Doc Bolgheri, eccellenza mondiale.

“Dopo lo stop dovuto alla pandemia – spiega il presidente del Rotary club Rosignano Solvay, Matteo Bertolini – siamo davvero soddisfatti ed emozionati nel tornare a proporre questa iniziativa, che per noi è un importante progetto di solidarietà. Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con il porto Marina Cala de’ Medici e il Consorzio Doc Bolgheri e Bolgheri Sassicaia” Abbiamo inoltre vari sponsor, tra i quali la società YachtIngBond che ci ha supportato in maniera importante“.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, è in programma a partire dalle 19, quando i partecipanti alla “Cen’Asta – I Giganti di Bolgheri” prenderanno posto nella grande piazza del borgo del Marina Cala de’ Medici. La cena andrà di pari passo con l’asta di bottiglie che sono tra le più apprezzate non solo dagli intenditori ma dal mercato internazionale.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’emergenza Emilia Romagna, per dare una mano alle popolazioni così duramente colpite dal maltempo e alla Croce Rossa Italiana di Rosignano Solvay che partecipa attivamente all’organizzazione.

Chi fosse interessato a prendere parte all’evento di beneficenza può avere informazioni o prenotare ai seguenti recapiti: 0586-728282, cenasta@simeeng.com.

Lascia un commento

Torna in alto