Spiriti al porto, la ‘carica’ dei produttori di gin, amari e distillati domenica arriva a Marina Cala de’ Medici

distillati

Un giorno alla scoperta di liquorifici, distillerie e produttori del territorio. Domenica 16 aprile dalle 12 alle 23.30 in riva al mare, tra gli stand di Marina Cala de’ Medici, per divertirsi tra anteprime, assaggi e bevute di qualità.

I protagonisti della prima edizione di “Spiriti al porto: gin, amari e distillati” stanno per invadere il porto turistico di Rosignano Solvay e sono l’espressione più vera della toscanità: idee e ingredienti del territorio, tradizione e innovazione. Inizialmente in programma per due giorni, l’evento è stato spostato soltanto alla giornata di domenica a causa delle previsioni meteo avverse per sabato.

Per l’occasione si potranno conoscere Amaro Tamaro, i prodotti targati Helba Gin (Isola d’Elba), quelli realizzati da Maite Distilleria Libera (Carrara). E ancora: il misterioso’ Amaro Sestosenso (San Giuliano Terme – Pisa), i distillati targati Rasinia (Rosignano), quelli del Birrificio di Buti e le etichette di Elisir 1895 (Livorno).  La vena di vino – Spiriti del bosco (Volterra) presenterà in anteprima il nuovissimo Vermut Santo Spirito.

Apertura alle ore 12 per proseguire a ciclo continuo fino alle 23.30 (ingresso libero e food truck presenti).

La prima edizione di Spiriti al porto: gin, amari e distillati è un’iniziativa offerta e organizzata da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano.

Come sempre non mancherà la musica live: domenica dalle 20 in poi con il dj set by Samuele Pedroni. 

Il lungo calendario di eventi al porto Rosignano andrà avanti fino all’estate e anche oltre. Dal 30 aprile al 1° maggio ci sarà il Trofeo Accademia Navale, il 14 maggio la seconda edizione di “Un porto a 4 zampe” fino per arrivare al grande evento di fine maggio: da venerdì 26 a domenica 28 maggio Marina Cala de’ Medici ospiterà due importanti eventi della velaVela Cup (il circuito di regate più partecipato d’Italia, con centinaia di velisti e appassionati) e il Vela Festival nel borgo e lungo le banchine, che saranno accompagnati dalla mostra di vinili. E ancora altri appuntamenti in cartellone, compresa la lunga maratona di “Ti porto dove c’è musica” che animerà le serate del porto per tutta l’estate.

Per info: www.marinacalademedici.it – 0586. 795211.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto