“Vogliamo ricordare l’amico Alessandro Lami, che per noi era un esempio. Era il tipo di cacciatore che a noi del settore piace di più, un cacciatore che prima di tutto rispettava l’ambiente e gli animali. Vorremmo diffondere la sua etica nel vivere la caccia”. Massimo Marzocchi è il segretario della sezione comunale di Rosignano Marittimo Federcaccia Unione cacciatori toscani, che per il secondo anno organizza un doppio appuntamento: sabato 15 e domenica 16 luglio sui terreni dell’agriturismo Cappellese a Castelnuovo della Misericordia sono in programma la seconda edizione del Memorial Alessandro Lami e il sesto Trofeo Citta di Rosignano.

Si tratta di gare a scopo di lancio. “È uno dei vari modi che abbiamo – spiega Marzocchi – per ripopolare le colline, quindi portare avanti il rispetto e l’etica verso l’ambiente e la selvaggina che erano tratti distintivi di Alessandro Lami e che tutti i cacciatori dovrebbero avere”. La gara sarà una simulazione, al termine della due giorni sarà stilata una classifica dei comportamenti di conduttori e cani e assegnati i premi.
“Tanti gli operatori economici della costa – termina Marzocchi – che ringraziamo perché anche per questa edizione hanno deciso di dare il loro contributo per l’organizzazione dell’iniziativa, con il desiderio di ricordare Alessandro Lami”.
Il costo di iscrizione è di 20 euro e, per desiderio della moglie Angela e della famiglia di Alessandro, il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Giacomo Onlus.
Per tutte le informazioni: Leonardo 331-3697195, Federico 340-6914850, Massimo 339-5911970, Maurizio 335-6224207.


