Sulle colline di Castelnuovo il Memorial Alessandro Lami e il Trofeo Città di Rosignano, cacciatori uniti per il rispetto dell’ambiente

secondo Memorial Alessandro Lami

“Vogliamo ricordare l’amico Alessandro Lami, che per noi era un esempio. Era il tipo di cacciatore che a noi del settore piace di più, un cacciatore che prima di tutto rispettava l’ambiente e gli animali. Vorremmo diffondere la sua etica nel vivere la caccia”. Massimo Marzocchi è il segretario della sezione comunale di Rosignano Marittimo Federcaccia Unione cacciatori toscani, che per il secondo anno organizza un doppio appuntamento: sabato 15 e domenica 16 luglio sui terreni dell’agriturismo Cappellese a Castelnuovo della Misericordia sono in programma la seconda edizione del Memorial Alessandro Lami e il sesto Trofeo Citta di Rosignano.

Si tratta di gare a scopo di lancio. “È uno dei vari modi che abbiamo – spiega Marzocchi – per ripopolare le colline, quindi portare avanti il rispetto e l’etica verso l’ambiente e la selvaggina che erano tratti distintivi di Alessandro Lami e che tutti i cacciatori dovrebbero avere”. La gara sarà una simulazione, al termine della due giorni sarà stilata una classifica dei comportamenti di conduttori e cani e assegnati i premi.

“Tanti gli operatori economici della costa – termina Marzocchi – che ringraziamo perché anche per questa edizione hanno deciso di dare il loro contributo per l’organizzazione dell’iniziativa, con il desiderio di ricordare Alessandro Lami”.

Il costo di iscrizione è di 20 euro e, per desiderio della moglie Angela e della famiglia di Alessandro, il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Giacomo Onlus.

Per tutte le informazioni: Leonardo 331-3697195, Federico 340-6914850, Massimo 339-5911970, Maurizio 335-6224207.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto