Sviluppo sostenibile per il territorio di Rosignano: venerdì 21 ottobre presentazione degli obiettivi del nuovo piano strutturale

Un percorso di partecipazione nell’ottica di uno sviluppo del territorio sempre più sostenibile. Venerdì 21 ottobre alle 17 all’auditorium di villa Pertusati a Rosignano Marittimo si svolgerà un incontro pubblico sul nuovo Piano strutturale, insieme al professor Claudio Saragosa, docente del Dipartimento di architettura dell’Università di Firenze.

L’incontro, a cui parteciperanno il sindaco Daniele Donati e l’assessore Vincenzo Brogi, è aperto a tutta la cittadinanza. “Questo incontro – spiega Brogi – si inserisce all’interno di un percorso partecipativo che l’amministrazione ha avviato da tempo nel quadro del nuovo Piano strutturale. Venerdì prossimo verranno presentati gli obiettivi specifici, le direttive e le prescrizioni delle varie unità territoriali organiche elementari (Utoe). In sostanza, si tratta di una sorta di atlante delle Utoe, con l’individuazione di una serie di luoghi con forte identità, tali da costituire un sistema territoriale molto coeso sul quale determinare processi strategici di sviluppo sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto