Il Comune di Rosignano Marittimo ha pubblicato un avviso per acquisire manifestazioni di interesse per l’adesione a un percorso di co-progettazione finalizzato all’individuazione di enti del terzo settore per l’elaborazione di una gestione condivisa del centro polivalente Ordigno di Vada e del suo affidamento. Lo fa sapere il Comune attraverso una nota stampa.
La procedura attivata è volta ad elaborare un progetto di gestione condivisa di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale del Teatro Ordigno, che da anni costituisce punto di riferimento per le tradizionali attività culturali, formative e promozionali della frazione di Vada, ospitando le attività di una pluralità di associazioni, rappresentative di molteplici esigenze della cittadinanza.
Il modello di riferimento è quello dell’amministrazione condivisa da parte di uno o più enti del terzo settore, come definiti dall’art. 4 comma 1 del d.Lgs 117/2017, dotati di adeguata esperienza e professionalità, capaci di garantire la sostenibilità economico finanziaria del centro. Per partecipare alla co-progettazione è richiesta la presentazione di una proposta progettuale ed economica, sulla base delle indicazioni del progetto di massima allegato all’avviso che descriva e specifichi le attività e le modalità di svolgimento delle stesse.
Per partecipare alla procedura, ciascun proponente dovrà inviare, entro e non oltre il 15 ottobre 2024, la proposta progettuale tramite PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it o consegna a mano presso il Polisportello del Comune di Rosignano Marittimo di Via dei Lavoratori 21 (L’avviso pubblico ed i vari allegati sono pubblicati sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi e Avvisi Vari” – “Bandi e avvisi vari del Comune rivolti ai cittadini”).