fbpx

Torna la fiaccolata in memoria di Francesca Citi: lunedì 13 febbraio le strade di Rosignano Solvay si illumineranno per ricordare il tragico evento

francesca sono io

Il 13 febbraio 2018 Francesca Citi venne uccisa per mano dell’ex marito. Una tragedia che segnò profondamente tutto il territorio del comune di Rosignano Marittimo e in special modo la comunità di Nibbiaia, dove Francesca viveva. Scossi dall’accaduto, gli amici, i conoscenti e i parenti hanno dato vita all’associazione “Francesca sono Io” che da allora si è attivata con tante iniziative sul territorio per sensibilizzare i cittadini sulla tematica del femminicidio ed essere un punto di riferimento per le donne.

Dopo le limitazioni per la pandemia, a cinque anni da quel tragico evento, il prossimo lunedì 13 febbraio le strade di Rosignano Solvay torneranno a illuminarsi grazie a una fiaccolata itinerante organizzata dall’amministrazione comunale, dalla commissione per le Pari Opportunità e dall’associazione “Francesca sono io”.

Il ritrovo è previsto alle 17.30 di fronte alla chiesa di Santa Croce, in via Buccari, con la partenza del corteo alle 18. La conclusione dell’iniziativa sarà in piazza del Mercato dove si svolgerà un momento di riflessione in ricordo di Francesca Citi e di tutte le altre vittime della violenza di genere.

Come ogni anno, lunedì 13 febbraio alle 16 sarà celebrata anche la santa messa in memoria di Francesca presso la chiesa di Nibbiaia.

fiaccolata 2023 1 230126 211243 page 0001 • TUTTIGIORNI
Locandina

Lascia un commento

Torna in alto