Torna lo “Svuotasoffitta”, in piazza Monte alla Rena il mercatino del riuso

Svuotasoffitta mercatino riuso e scambio

Torna lo “Svuotasoffitta”, l’iniziativa rivolta ai cittadini che vogliono donare una seconda vita agli oggetti che non usano più, ma potrebbero essere utili ad altri. L’appuntamento è domenica 3 dicembre, dalle 9 alle 17, in piazza Monte alla Rena a Rosignano Solvay. Promossa dal Comune di Rosignano e Rea SpA, in collaborazione con la Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay, Comitato Rifiuti Zero, Legambiente Costa Etrusca, Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo e Rotary Club – Rosignano Solvay. “L’evento – fa sapere il Comune con una nota stampa – ha l’obiettivo di incentivare il riuso ed il riciclo degli oggetti non più utilizzati, dandogli una seconda vita. Sarà l’occasione per scambiare, regalare o cedere a offerta libera mobili, libri, indumenti, giocattoli e piccoli elettrodomestici”.

Per ottenere uno spazio espositivo, sarà sufficiente registrarsi la mattina stessa (dalle 8.30 in piazza Monte alla Rena) ed esporre i propri oggetti su un tavolo o un tappeto. La partecipazione a “Svuotasoffitta” è libera e gratuita.

Il Comune ricorda che i privati cittadini (sono esclusi i venditori professionali) sono ammessi alla donazione/scambio di prodotti usati rientranti esclusivamente nella propria sfera personale e oggetti collezionati (libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, mobili, sedie, biciclette, oggettistica varia, vecchi arnesi e attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, abbigliamento e tessuti usati, giochi, modellismo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto