Trasparire per riaffiorare: laboratorio gratuito di teatro della Fondazione Armunia

Trasparire per riaffiorare: laboratorio gratuito di teatro con la Fondazione Armunia

Si intitola “Trasparire per riaffiorare” il laboratorio gratuito di teatro, aperto a tutti, che si terrà dal 6 all’8 febbraio al Castello Pasquini di Castiglioncello. Il percorso rientra nelle attività della Fondazione Armunia, tra i laboratori G.I.O.I.A. (Gruppo d’Interesse Operatori Insegnanti e Appassionati): percorso di formazione per chi desidera avvicinarsi alle arti della scena senza avere necessariamente una formazione pregressa. A condurre l’iniziativa, che prevede una restituzione pubblica sempre al Castello Pasquini venerdì 9 febbraio alle 20, sarà l’attrice e performer Anita Brandolini.

L’obiettivo: creare una cosciente riappropriazione del concetto di svelamento di sé senza lasciare che siano l’abitudine, la convenzione e le paure a definire la nostra capacità di sentirci a nostro agio nel corpo; recuperare la meraviglia nell’osservarsi e la gioia nel condividere questo processo.

“Osservo come la tendenza di una società pervasa dalla frenetica pulsione al mostrarsi e mostrare senza più filtro alcuno – spiega Anita Brandolini – se non quello offerto nelle svariate applicazioni online, non faccia altro che asfaltare il misterioso e l’intimo che è in ognuno a favore di una trasparenza senza coerenza reale, e tutto questo muove in me il desiderio di esplorare questa soglia tra il velato e il rivelato”.

Ingresso: partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria, info su www.armunia.eu

Info: www.armunia.eu; armunia@armunia.eu; uffici 0586.754202 – 759021; mobile 348.7297097 – 342.5649383               

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto