fbpx

Tre civette sul comò: giochi, artisti di strada e magia a Rosignano Marittimo

civette sul como2022 • TUTTIGIORNI

Torna il festival Tre civette sul comò, sabato 6 e domenica 7 agosto a Rosignano Marittimo. Artisti di strada, giochi circensi e magia: a partire dalle 18 il borgo si animerà di magia e suggestione. L’iniziativa è a ingresso gratuito. “L’impegno di tutta la Pro Loco – si legge in un comunicato dell’amministrazione – il supporto e la condivisione del progetto con il Comune, la professionalità dell’associazione Mantica hanno permesso di presentare un festival di livel che coniuga valenza artistica e promozione turistica del territorio, contribuendo a far conoscere la bellezza del borgo medioevale di Rosignano Marittimo”. Ogni spazio del borgo ospiterà attrazioni, le tre piazze principali ma anche gli angoli ed anfratti che costeggiano la via Lunga che porta al castello.

Il festival si articolerà su dieci spettacoli, dodici personaggi itineranti, venti artisti in parata e sette aree tematiche. La Pro Loco di Marittimo ha affidato la direzione artistica del festival all’associazione Mantica, che, si legge nella nota dell’amministrazione, “anche per questa edizione Mantica ha selezionato spettacoli inediti, difficili da poter vedere in altri festival analoghi, come “Il genio impossibile” dell’artista Shazam, che si è classificato quarto al campionato mondiale di magia, o come “Ecomonster puppet show”, spettacolo che ha vinto vari premi a festival internazionali“. Tornerà inoltre il “Luna park di Mary Poppins” e arricchiranno l’evento un mercatino tematico e i banchi di Street Food.

Scarica il PDF in fondo all’articolo per leggere il programma completo.

Per avere maggiori informazioni è possibile accedere al sito dedicato all’evento dal link: www.compagniamantica.it/tre-civette-sul-como

Lascia un commento

Torna in alto