Il Comune di Rosignano, tramite il progetto “Botteghe della salute. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana” del servizio civile Universale – Anci Toscana, cerca due giovani che svolgano attività di supporto ai cittadini. L’attività si svolgerà nella sede comunale di Rosignano Marittimo e nelle sedi operative delle “Botteghe della Salute” nelle frazioni collinari. Si tratta di sportelli multi-servizi dove i cittadini possono effettuare prenotazioni per le visite mediche, accedere ai servizi on line di Inps e Poste per pagare bollettini, ricevere supporto per utilizzare i servizi online del Comune di Rosignano Marittimo (presentare istanze, consultare la scheda anagrafica familiare, stampare autocertificazioni assistite e certificazioni anagrafiche e di stato civile in bollo, consultare la propria posizione debitoria tributaria o lo storico delle pratiche edilizie).
Il bando del servizio civile è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni, cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. I giovani selezionati saranno impegnati per 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi, e per il servizio sarà corrisposto loro un assegno mensile pari a 507.30 euro.
Il Comune fa sapere che i candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it , selezionando il progetto “Botteghe della salute”. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di Spid.
Tutte le informazioni sul bando e sul progetto sono disponibili a questo link.
Per eventuali chiarimenti contattare Anci Toscana all’indirizzo mail serviziocivile@ancitoscana.it o rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Rosignano Marittimo (dottoressa Veronica Rummolo, tel. 0586-724513).
