fbpx

Un porto di libri: al Marina Cala de’ Medici sabato 3 e domenica 4 dicembre una piccola fiera del libro davanti al mare

porto di libri • TUTTIGIORNI

Libri, musica e acquisti di Natale. Tutto davanti al mare e ad ingresso libero. Marina Cala de’ Medici si prepara ad ospitare gli editori del territorio per un week end all’insegna della lettura. “Sabato 3 e domenica 4 dicembre – si legge in un comunicato del porto – prima iniziativa del cartellone invernale al porto di Rosignano. Sotto i portici attorno al borgo commerciale e sul lato banchine si svolgerà una piccola, colorata fiera del libro con vista mare. Gli stand di “Un porto di libri”, questo il titolo dell’iniziativa, si apriranno il 3 dicembre alle 15. Shopping e presentazioni a ciclo continuo fino alle 19.30 per poi riprendere domenica 4 a partire dalle 10.30 con la stessa formula”.

Due giornate adatte a tutta la famiglia, per curiosare tra gli stand delle librerie, godersi l’aria di mare e magari fare qualche acquisto di Natale. “Un’occasione – prosegue il comunicato – per scoprire le case editrici indipendenti che, con fatica e tenacia, portano avanti progetti culturali belli e interessanti che spesso non riescono ad arrivare sugli scaffali delle librerie. Narrativa, saggistica, libri per bambini, storia locale, romance e fantasy: tanti titoli perfetti per i regali di Natale. Acquisti per i quali saranno a disposizione anche i negozi di Marina Cala de’ Medici, aperti e a disposizione. il tutto, musica e atmosfera natalizia”.  

Nove i protagonisti (8 editori e una libreria) provenienti da Livorno, Piombino, Pisa, Pontedera, Lucca, Grosseto: Barta, Blueberry, Felici Editore, Il Foglio Letterario, Innocenti Editore, Libreria Regaleco – Libri sommersi, Mds Editore, Nps-Nati per scrivere, Tagete.

“Un porto di libri – spiega ancora la nota del Martina Cala de’ Medici – sarà la prova generale dell’inverno al porto. Quest’anno il Marina Cala de’ Medici punta, infatti, a diventare una piazza aperta, un luogo di aggregazione per la cittadinanza, e lo farà offrendo una serie di eventi di richiamo. Il primo si concentrerà, appunto, sui libri, per poi proseguire con l’entrata ufficiale nel clima natalizio (il Villaggio di Babbo Natale sbarcherà al porto, insieme al mercatino artigianale, sabato 10 e domenica 11 dicembre), il Vista Mare Market (17 e 18 dicembre) e, ad anno nuovo, sarà la volta dei prodotti del territorio e di tante altre curiosità”.

“L’ottimo risultato della stagione estiva – queste le parole di Matteo Italo Ratti, amministratore delegato del porto turistico Cala de’ Medici e vicepresidente Yacht Club Cala de’ Medici – ci ha convinto a proseguire con l’obiettivo di arrivare per l’anno 2023 ad organizzare eventi tutto l’anno, sia per il territorio che per gli utenti del porto”.

Un porto di Libri è un evento organizzato da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici in collaborazione con Badalì News.

Lascia un commento

Torna in alto