fbpx

Un porto di Natale: sabato 17 e domenica 18 dicembre al Marina Cala de’ Medici sbarca il Vista mare market, mercatino artigianale creativo

Nuovo appuntamento natalizio al Marina Cala de’ Medici. Sabato 17 e domenica 18 dicembre il porto ospita il Vista mare market – Christmas edition. Una occasione perfetta per uno shopping di Natale originale e personalizzato. Questo l’orario del Vista mare market: sabato 17 dicembre dalle 14 alle 20, domenica 18 dicembre dalle 10 alle 20.

Il Vista mare market è un progetto nato dall’idea di alcune artigiane che hanno deciso di rendere la loro arte itinerante, portandola in giro per farla conoscere. Si tratta di un mercato costituito da soli artigiani, che riciclano principalmente materiali legati al mare. Quella di sabato e domenica al porto sarà una vera e propria Christmas edition, durante la quale i cittadini potranno scegliere regali natalizi particolari e creativi.

La locandina del Vista mare market al porto Marina Cala de’ Medici

Il market, che si snoderà nel borgo commerciale, ospiterà undici banchi di artigiane, ognuna con il proprio colorato stand: Wind Little Bags, Acciughinericiclodesign, Imceramica43, Arricciaspicciart, Last one stones, Lallilab, Siamo fatti di salsedine, Freddy Skerka, Raffaele Bagnoli, Verapapp, Emanuele Bevilacqua. Con loro ci sarà anche Gabriele Leonardi, artista di Castiglioncello, con i suoi quadri che raccontano il mare e i suoi abitanti.

Tanti gli eventi collaterali:

  • Musica con dj Samuele Pedroni in entrambe le giornate
  • Stand di Scambialibriamo con Federica Birinky per promuovere la letteratura a costo zero
  • Area Reused per dare nuova vita agli abiti
  • Sabato dalle 15 apertura dell’area olistica sotto al porticato con Daniele e Alessandra
  • Domenica alle 15 classe di yoga all’interno del fondo dello Yatch club con Laura yogasankranti (prenotazioni al numero 328.5662680)

Tra i protagonisti anche Nicola Salza, il fotografo viandante di Castiglioncello, uno dei pochi ‘minuteros’ rimasti attivi in Italia, a disposizione per scatti e ritratti dal sapore antico.

Il calendario invernale degli eventi al porto turistico di Marina Cala de’ Medici è organizzato da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici, in collaborazione con Badalì News.

Lascia un commento

Torna in alto