fbpx

Un tuffo alle Creste: il 12 giugno il centro culturale dedica a grandi e piccini una giornata di condivisione

lecreste10 • TUTTIGIORNI

Una giornata all’insegna della condivisione. Il centro Le Creste, recentemente ristrutturato, apre le porte ai cittadini per presentare attività e servizi. L’evento, che si svolgerà lunedì 12 giugno, vedrà la partecipazione di tutti i soggetti che operano e offrono servizi all’interno dello spazio culturale: biblioteca, Spazio giovani, ludoteca e Informagiovani. Il 12 giugno, in occasione di questa giornata dedicata alla comunità, aprirà definitivamente la caffetteria delle Creste, la cui gestione fa capo alla famiglia Spinnato-Baldini.

Di seguito tutte le attività previste:

  • Al mattino l’appuntamento è con la biblioteca che, alle 10 nella sala polivalente, propone una lettura e un laboratorio in collaborazione con l’Associazione Italiana Malattia di Alzeheimer (AIMA).
  • L’informagiovani, che in questa giornata rimane aperto con orario ampliato dalle 9 alle 12, sarà al servizio di chiunque vorrà informazioni utili per l’utilizzo del portale della Regione Toscana Zerocode, nuovo sistema di prenotazione online di prelievi ed esami (dalle 10) .
  • Anche lo spazio Giovani anticipa, per il 12 giugno, l’apertura alle 14, e propone un divertente pomeriggio di gioco, organizzando, per tutti i ragazzi e le ragazze, la staffetta ludica “Step by Step”.
  • Per i più piccoli, ludoteca e biblioteca insieme, dalle 17, organizzano una divertente lettura animata in giardino e, a seguire, un atelier artistico dove i bambini potranno esprimere al meglio tutta la loro creatività.
  • La biblioteca propone anche, alle 15.30 nella sala polivalente, un appuntamento informativo su tutti gli strumenti tecnologici messi a disposizione (come  MLOL, la biblioteca gratuita digitale toscana ad accesso libero 24 ore su 24, e Sebina YOU, la piattaforma del catalogo della biblioteca, semplice e intuitiva, per la ricerca, l’accesso alle informazioni e la fruizione di tutte le tipologie di risorse, comprese quelle digitali).  Inoltre, sono a disposizione tutte le informazioni sul gruppo di lettura della biblioteca, già attivo da diversi anni, la cui attività è libera e aperta a tutti gli interessati.
  • Alle ore 17.30, nella sala bambini, tutte le informazioni sul progetto Nati per Leggere, che, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri, l’AIB e il Centro per la Salute del Bambino, propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età, specifiche attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante.
  • Infine alle 18, in sala conferenze, l’incontro con l’autore Edoardo Masini, per la presentazione del suo libro “L’arte del procrastinare. Alla conquista della promozione”, edito da Dialoghi.

Per qualsiasi informazione: 0586-724500 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 18.

locandina un tuffo alle creste pdf • TUTTIGIORNI

Lascia un commento

Torna in alto