fbpx

“Una maschera nasconde il volto, ma libera l’anima”: il 19 febbraio al Casale Poggetti va in scena la festa di carnevale

casale poggetti

Domenica 19 febbraio, alle 9.15, al Casale Poggetti sarà organizzata una speciale festa di carnevale sul tema delle “Maschere del bosco”. Mettersi in maschera è una delle attività più antiche che si è tramandata. Fin dalla notte dei tempi, mascherarsi significava “staccarsi” dalle gerarchie e dagli obblighi sociali, dare spazio a fantasia e creatività. E soprattutto come ben sanno i bambini (e i supereroi), indossare una maschera, significa raccogliere le energie delle divinità e della natura.

Durante la mattinata, i partecipanti si immergeranno nella natura del parco alla ricerca di “maschere nascoste” di sguardi che il bosco ci riserva, creando maschere con gli elementi del bosco, plasmandole con la terra/argilla e scoprendo i segreti e i poteri che la natura e la fantasia, attraverso le maschere, ci donano.

L’attività rientra nel “Patto di collaborazione” per la valorizzazione del Parco dei Poggetti ed è a cura di Always Always – Natura Insenga, Giubbe Verdi, Compagnia Alta Maremma, Amici della natura del Museo di storia naturale di Rosignano Solvay, Cea – Centro di Educazione Ambientale Rosignano Marittimo, Fondazione Armunia, Il giardino di terracotta, Bruno Quochi e comune di Rosignano Marittimo.

La prenotazione è obbligatoria, per un massimo di 26 persone partecipanti, dai 6 anni in poi e il costo di iscrizione è di 5 euro.
Sarà possibile iscriversi entro venerdì 17 febbraio.

Per info e prenotazioni: info@slowtraveltuscany.com o Michele 320-7736598.

maschere del bosco 19022023 • TUTTIGIORNI
Locandina evento

Lascia un commento

Torna in alto