Uniti per la comunità, nel giorno della Festa della Toscana il consiglio comunale dei ragazzi di Rosignano ricorda l’impegno di don Milani

Nel giorno della Festa della Toscana, che si celebra il 30 novembre, si è riunito in seduta plenaria il nuovo consiglio comunale dei ragazzi. La Festa della Toscana è stata dedicata quest’anno a don Lorenzo Milani, partendo dal celebre motto “I Care”. Ed è proprio elaborando questo concetto, attualizzato ai giorni nostri, che da due settimane si svolgono i lavori del consiglio comunale dei ragazzi 2023/24.

Le consigliere e i consiglieri delle varie classi dell’istituto superiore Mattei e degli istituti comprensivi Ernesto Solvay-Dante Alighieri e Carducci-Fattori, insieme alle assessore Ribechini e Prinetti, si sono incontrati più volte per riflettere sui vari interessi dei giovani e su cosa è possibile fare nel quotidiano per impegnarsi per gli altri. Dai tre dibattiti, uno per ogni istituto, sono uscite molteplici idee e intenzioni propositive, che sono state affisse su un cartellone sotto la scritta “I Care”. Proprio di questi progeti gli studenti hanno parlato durante la prima seduta plenaria del consiglio comunale dei ragazzi. Ad ascoltarli erano presenti il sindaco Daniele Donati e gli assessori Ilaria Ribechini, Alice Prinetti e Beniamino Franceschini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto