fbpx

Verso il ballottaggio. L’assist del senatore Potenti (Lega) a Marabotti: “Non daremo indicazioni di voto, ma a livello personale non sosterrò il PD”

Elezioni amministrative a Rosignano, il ballottaggio: l’appello al voto dei due candidati sindaco

Sul toto-alleanze in vista del ballottagio per l’elezione del sindaco di Rosignano interviene anche Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega. E lo fa su un doppio canale: da una parte la posizione politica ufficiale e dall’altra quella personale, come elettore del comune di Rosignano. Se da un lato, attraverso una nota stampa, fa sapere che “al ballottaggio la Lega non darà indicazione ai propri elettori che faranno la loro scelta autonomamente”, a livello personale cambia registro. “Di certo – si legge nella nota – per i ballottaggi di domenica 23 e lunedì 24 giugno, non starò a casa e di certo non sosterrò il PD e la sua coalizione“. Innegabile l’assist, se non altro a livello personale, al candidato Claudio Marabotti.

“Un grazie sincero al candidato sindaco per il comune di Rosignano, Roberto Testa il quale si è battuto come un leone – si legge ancora nel comunicato a firma di Potenti – in una campagna elettorale che è stata entusiasmante. Dobbiamo solo ringraziarlo, infatti, se il centrodestra a Rosignano è cresciuto, arrivando al 30,5% con 4504 voti, rispetto al 27,6% del 2019. Come Lega e partiti di centrodestra abbiamo supportato il nostro candidato sindaco convintamente e con la certa speranza di un vero cambiamento, per il bene del territorio e della gente di Rosignano Marittimo. Purtroppo, tutto questo non è stato sufficiente per la democratica prevalenza di una coalizione civico/politica, quella del dottor Claudio Marabotti che ha saputo mantenere il proprio consenso, aggregando a sè un’altra forza politica che nel 2019 aveva corso da sola”.

Torna in alto