Il Movimento 5 Stelle di Rosignano, attraverso una dettagliata nota stampa a nome del coordinatore provinciale, Mario Settino, chiarisce la propria posizione in vista delle elezioni amministrative di giugno. Una posizione al fianco del candidato sindaco Claudio Marabotti.
“Siamo arrivati al culmine di un lungo percorso iniziato cinque anni fa – si legge nel comunicato a nome di Settino – durante la nostra seconda consiliatura. In questo periodo, il Movimento 5 Stelle e Rosignano nel Cuore hanno lavorato a stretto contatto, condividendo posizioni, atti, e la maggior parte delle iniziative portate in consiglio comunale. Il risultato tangibile di questo percorso ha condotto alla creazione di un nuovo e coinvolgente progetto: una coalizione elettorale di forte impronta civica, pronta a vincere le prossime elezioni comunali dell’8/9 giugno a Rosignano Marittimo. In questo percorso, tutti i gruppi della coalizione hanno lavorato con entusiasmo su una piattaforma programmatica comune, insieme al neonato Gruppo territoriale del M5S, che ha contribuito in modo determinante al rafforzamento e alla concretizzazione di questa iniziativa. Claudio Marabotti è il nostro candidato sindaco. Questa decisione è il risultato di un confronto interno che ha portato all’unanimità, riconoscendo l’esperienza di Claudio come consigliere comunale, le sue competenze professionali, la sensibilità ambientale e sociale, e il suo impegno per la pace“.
Settino sottolinea inoltre che “questa scelta rappresenta un valore aggiunto al percorso politico del M5S nel nostro comune, che dura da 10 anni: la nostra scelta è un passo indietro rispetto a una nostra candidatura d’identità, ma un lungo passo avanti come atto di dedizione alla migliore scelta per la cittadinanza. Da oggi c’è una nuova proposta politica che vede il Movimento 5 Stelle protagonista insieme a Rosignano nel Cuore ed altre forze, tra le quali una nuova lista civica che arricchisce ulteriormente la coalizione, che pone al centro Rosignano Marittimo verso il bene comune e i bisogni dei suoi cittadini”.
“La nostra missione – termina la nota stampa – è portare i cittadini al centro delle decisioni, concretizzando un coinvolgimento reale nelle scelte che riguarderanno il futuro del nostro Comune, con un vero percorso di partecipazione. Ecco la nostra promessa: il Movimento 5 Stelle sarà al fianco della cittadinanza per far rinascere questo Comune, insieme alla coalizione con Claudio Marabotti sindaco, l’unica alternativa ad ogni proposta in campo, l’unica in grado di rimettere Rosignano in cammino verso un futuro nuovo”.