Nonostante il divieto di avvicinamento, l’uomo ha più volte tentato di incontrare la sua ex. La donna, dopo l’ennesimo episodio, ha chiamato i carabinieri, che lo hanno denunciato per aver appunto violato la misura cautelare.
Lo fa sapere il Comando provinciale dei carabinieri, attraverso una nota stampa in cui viene spiegato che i militari della stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in flagranza di reato un 40enne di origini straniere per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi frequentati dalla stessa.
“L’uomo, – si legge nella nota – allontanato dall’abitazione familiare nel mese di gennaio 2024 per presunti maltrattamenti alla compagna convivente, era destinatario della citata misura cautelare”. Ma il 40enne, in più riprese, ha tentato di avvicinarsi alla ex compagna recandosi anche in un locale della zona con l’intenzione di incontrarla.
Quando la donna lo ha visto sbracciarsi per richiamare la sua attenzione e avvicinarsi, ha chiamato i carabinieri che, giunti rapidamente sul posto, hanno fermato l’uomo e lo hanno accompagnato in caserma denunciandolo all’autorità giudiziaria labronica per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.