Rinforzato il canale telefonico per il call center destinato alle prenotazioni di visite mediche ed esami in libera professione. Da venerdì 1 marzo, come fa sapere l’azienda Usl Toscana nord-ovest con una nota stampa, nell’ambito livornese (Livorno, Cecina, Piombino ed Elba) raddoppierà il numero di call center a disposizione dei cittadini per la prenotazione delle prestazioni erogate in regime di libera professione.
Al tradizionale numero telefonico 0586-614235 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) si aggiungerà per una migliore presa in carico dell’utenza anche il numero 0585-493700 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13).
L’azienda sanitaria ricorda che rimane sempre valida e consigliata la possibilità di disdire le prenotazioni di visite specialistiche o prestazioni diagnostico-terapeutiche eseguite in libera professione scrivendo all’indirizzo email disdettelp.li@uslnordovest.toscana.it (entro 48 ore dall’appuntamento fissato).
Con l’occasione, l’Usl Toscana nord-ovest, ricorda che “il pagamento delle prestazioni ambulatoriali erogate in regime di libera professione, per coloro che sono in possesso del codice di prenotazione dettato dall’operatore del call center o del foglio di prenotazione con il codice a barre può essere effettuato con bancomat o carta di credito agli sportelli della libera professione, sul portale Iris Toscana o alle casse dislocate nelle varie sedi ospedaliere e distrettuali. Lo scontrino rilasciato dalle macchine automatiche sarà valido solo ai fini dell’attestazione del pagamento, mentre per avere un documento valido a fini fiscali sarà necessario richiederlo agli sportelli della libera professione oppure scaricarlo dal portale Iris Toscana“.
Gli sportelli della libera professione sono aperti con il seguente orario:
– Ospedale di Livorno (7° Padiglione – 1° piano)
Dal lunedì al venerdì 14.30-19.30
– Ospedale di Cecina (Ingresso Principale Scala A3 – 2° Piano)
Dal lunedì al venerdì 14.30-19.30 Mercoledì anche 9-12
– Ospedale di Piombino (Ingresso Principale – Piano Terra)
Dal lunedì al venerdì 14.30-19.00
– Ospedale di Portoferraio (1° piano)
Martedì, mercoledì e giovedì 15-18