Una cena di gruppo per salutare la stagione estiva, ma soprattutto per continuare a dimostrare che “l’unione fa la forza”. E che con l’aiuto della comunità di Rosignano i ragazzi con disabilità possono essere coinvolti in progetti che servano a sviluppare i loro interessi e le loro potenzialità.
Questo l’obiettivo della serata “4 Con Holtre”, in programma giovedì 8 settembre dalle 20 al ristorante del Circolo Canottieri Solvay. Una iniziativa di socialità e musica, che servirà per raccogliere fondi per l’associazione Holtre, che riunisce trenta famiglie della zona con figli che hanno diverse forme di disabilità. “Per questi ragazzi – spiega Barbara Rossi, presidente di Holtre – servono progetti che possano renderli sempre più autonomi e grazie ai quali posano costruire una socialità”.
Quello in programma ai Canottieri giovedì prossimo è un aperitivo-cena che il ristorante 4Con organizza negli spazi della rotonda. La serata vedrà Nichy dj, un ragazzo del gruppo di Holtre, proporre musica anni ’80 e ’90. Il costo è di 18 euro e il ricavato servirà appunto per sostenere i progetti di socialità dei giovani con disabilità. “Speriamo che la comunità – termina Rossi – risponda con interesse e partecipazione. Vogliamo condividere i progetti dell’associazione, il cui obiettivo è dare un futuro a questi ragazzi”.
Per prenotare un tavolo rivolgersi al ristorante 4 Con (Circolo Canottieri Solvay): 0586-767360.