fbpx

Addio all’architetto Marcellini, responsabile del settore Urbanistica del Comune

una veduta del comune • TUTTIGIORNI

È morta Stefania Marcellini, punto di riferimento del settore urbanistico del Comune di Rosignano Marittimo. Aveva 65 anni e da alcuni mesi lottava contro una brutta malattia.

Increduli gli amici, i colleghi e i tanti amministratori che negli anni si sono susseguiti alla guida dell’ente comunale. Impossibile non apprezzare la professionalità e la dedizione con cui l’architetto Marcellini, che da tempo ricopriva il ruolo di responsabile dell’Unità operativa Urbanistica, ha portato avanti la sua attività lavorativa.

Una persona sorridente ma anche riservata, Stefania Marcellini amava il suo lavoro. Al suo impegno professionale, sempre attento, è collegata l’evoluzione urbanistica del territorio comunale.

Senza parole il sindaco, Daniele Donati, che ne ricorda le doti professionali e umane: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Stefania. Al di là delle grandi capacità nel suo lavoro, aveva straordinarie doti umane e la capacità di interagire con tutti. Lascia un grande vuoto, come persona oltre che come professionista”.

“Dal 2019 – spiega l’assessore all’urbanistica, Vincenzo Brogi – ho avuto un rapporto quotidiano. Era una grande professionista, con un attaccamento unico al lavoro. Non dava mai niente per scontato, voleva approfondire ogni aspetto”.

“Abbiamo lavorato fianco a fianco – dice l’ex assessore all’urbanistica Margherita Pia – dieci anni. Stefania è stata non solo un valido aiuto, ma un perno fondamentale per l’amministrazione e un’amica. Quella con Stefania è stata una esperienza ottima dal lato professionale e umano. In questo momento tremendo voglio ricordare che ci chiamavano scherzosamente “Sandra e Raimondo”, lavoravamo insieme dibattendo in modo costruttivo”.

“Per me se ne va un pezzo di vita – sottolinea l’ex sindaco Alessandro Franchi – In quindici anni in Comune, prima da assessore all’urbanistica e poi da sindaco, ho avuto un contatto quotidiano e un rapporto di stima e affetto e di reciproca condivisione. Una grande lavoratrice e una persona perbene”.

Per chi volesse dare un ultimo saluto a Marcellini, dalle 9 di sabato 25 giugno la salma sarà alla camera mortuaria del cimitero di Rosignano Marittimo.

Lascia un commento

Torna in alto