Apre il primo Punto Digitale Facile, al centro Le Creste uno sportello per aiutare i cittadini nei servizi online della pubblica amministrazione

Per semplificare l’utilizzo e la comprensione del web e l’accesso alla rete attraverso i vari dispositivi di nuova generazione, la Regione Toscana ha avviato da tempo il progetto dei Punti Digitali Facili (PDF), veri e propri sportelli, dislocati in varie zone toscane, a disposizione dei cittadini. “Grazie a una proficua e utile collaborazione tra la Regione e il Comune di Rosignano – fa sapere l’amministrazione – , giovedì 18 gennaio alle 17, al centro culturale Le Creste di via della Costituzione, sarà inaugurato il prossimo Punto Digitale Facile, finanziato con fondi Pnrr”.

Si tratta di uno sportello fisico, il cui scopo è fornire ai cittadini un adeguato supporto e una mirata formazione sui servizi online della pubblica amministrazione. Il Punto Digitale Facile sarà aperto il lunedì dalle 14.30 alle 18.30 e il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 16 all’InformaGiovani, con il supporto dell’ufficio Sociale e all’ufficio Servizi demografici con il supporto dell’Ufficio Anagrafe“. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti l’assessore regionale alle infrastrutture digitali, Stefano Ciuoffo, e il sindaco di Rosignano Marittimo, Daniele Donati, affiancati dall’assessore all’innovazione Beniamino Franceschini e dalla dirigente di settore, Simona Repole.

Per consentire ai genitori e alle famiglie di essere presenti all’iniziativa, la Biblioteca Comunale ha in programma un laboratorio di lettura dedicato ai più piccoli sul mondo del digitale. “Lettura. Io e i nonni, una squadra super connessa” è l’attività che si svolgerà giovedì 18 gennaio alle 17, contestualmente all’inaugurazione del Pdf, nella sala bambini del centro culturale Le Creste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto