“Ci sembra giusto fare presente che il Comune ha fatto in tempi brevi l’intervento annunciato”. Barbara Ricci si fa portavoce del gruppo di residenti della zona circostante la rampa nord del cavalcaferrovia che unisce le due zone di Rosignano Solvay. Si tratta degli stessi cittadini che nel novembre 2022 hanno segnalato a Tuttigiorni le pessime condizioni della struttura, sottolineando la frequente caduta di pezzi di calcestruzzo e chiedendo un sopralluogo dell’amministrazione e un intervento di messa in sicurezza.
Dopo una prima verifica del personale degli uffici tecnici, anche l’assessore Bracci, a inizio dicembre 2022, aveva effettuato il sopralluogo richiesto, spiegando ai residenti che sarebbe stato attivato un percorso di riqualificazione. “Un lavoro che effettivamente è stato fatto – sottolinea Ricci a nome dei residenti del posto -, per questo ringraziamo il Comune”.
L’assessore Bracci intanto spiega che nei giorni scorsi “sono state rimosse le parti di calcestruzzo ammalorato e poi il ferro è stato trattato con apposito materiale antiruggine. L’intervento è concluso e nei prossimi giorni saranno rimosse anche le transenne che erano state sistemate attorno ai pilastri”.