fbpx

Cacciatori uniti in nome della solidarietà e della tutela dell’ambiente

f2aeaa00 8afd 41a7 8d41 67b22bb156f4 • TUTTIGIORNI

Solidarietà e salvaguardia dell’ambiente sono i valori che hanno ispirato le ultime due iniziative di Federcaccia-Unione Cacciatori Toscani, in collaborazione con il gruppo “Amici di Alessandro Lami”.

Venerdì 16 giugno, l’associazione venatoria ha organizzato una cena solidale al circolo Arci Le Pescine, in favore delle popolazioni colpite dagli eventi alluvionali dell’Emilia Romagna dello scorso maggio. “Grazie all’ottima organizzazione del circolo – si legge in un comunicato della Federcaccia – sono stati accolti e serviti 130 cacciatori, familiari, amici e conoscenti. Durante l’evento, è stata raccolta la somma di 1.500 euro, che verrà versata sul conto corrente dedicato dalla Federcaccia Italiana alla Romagna, contribuendo agli sforzi di ricostruzione della regione”.

La mattina di domenica 18, l’impegno dei cacciatori verso l’ambiente e il territorio si è concretizzato sul Poggio Pelato, grazie al contributo del gruppo “Amici di Alessandro Lami”. I due gruppi hanno organizzato una giornata ecologica, finalizzata a individuare discariche abusive e materiali inquinanti.

“Le due iniziative della Fidc-Uct – termina il comunicato – oltre ad essere di assoluta rilevanza per la solidarietà e la cura dell’ambiente, confermano il ruolo attivo dei cacciatori”.

Lascia un commento

Torna in alto