Attività dedicate ai bambini, per aiutarli nello svolgimento dei compiti estivi ma anche per avvicinarli al mondo della lettura. Due i progetti che mette in campo la biblioteca comunale, negli spazi del centro culturale Le Creste a Rosignano Solvay.
- “Metti un giorno di compiti …tra giochi e libri”
Un campus multidisciplinare a cura della biblioteca. Giornate ludo-narrative e sostegno ai compiti estivi, in programma dal 10 luglio al 9 agosto, il lunedì e il mercoledì, dalle 8.30 alle 16.30. Ogni giornata prevede la presenza di un massimo di 12 bambini di età compresa tra 7 e 11 anni. Le giornate si articoleranno tra la sala polivalente, la ludoteca e il giardino della biblioteca, tra compiti, letture e giochi. L’iniziativa prevede l’iscrizione obbligatoria e una quota di partecipazione di 10 euro a modulo (2 giorni).
- “mARTEdì tra stelle e colori”
Si tratta di letture animate e laboratori creativi incentrate sull’arte. Le serate si svolgeranno i martedì 11-18-25 luglio e 1 e 8 agosto, nel giardino della biblioteca, dalle 19 alle 23. L’iniziativa, gratuita e su prenotazione, è dedicata alla fascia d’età 7 – 11 anni.
Info e prenotazioni: biblioteca comunale: 0586/724500 (lun-ven 9.30-17.30); prestito.biblioteca@comune.rosignano.livorno.it