fbpx

Chiusa la gara per il nuovo polo scolastico per l’infanzia in zona H5: un’azienda pistoiese si aggiudica progettazione e costruzione, cantiere aperto entro fine anno

nuovo polo educativo 0-6 scuola infanzia

Chiusa la gara per la progettazione esecutiva e la costruzione della struttura che ospiterà il nuovo polo per l’infanzia (0-6 anni) nella zona del Casalino (ex H5 adesso 3-2U), tra Rosignano Solvay e Castiglioncello. Come pubblicato sulla piattaforma Start (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana) ad aggiudicarsi l’intervento è CLAD srl, azienda con sede a Pieve a Nievole.

Quattro le imprese che hanno partecipato alla gara: oltre a CLAD srl, anche Costruzioni edili geom. Luongo Antonio (Rosignano Marittimo), Eatec srl (Catania) e La Fenice srl (Salerno). Il soggetto risultato vincitore ha vinto la procedura telematica proponendo un importo pari a 2 milioni e 355mila euro (ribasso del 7.7% rispetto alla base di gara).

L’intervento, che come detto comprende il progetto esecutivo e la costruzione della struttura, è finanziato dall’Unione europea (NextGeneration EU – Pnrr Missione 4). Come si legge nel bando di gara, per consentire il rispetto dei tempi dettati dal Pnrr, la progettazione dovrà essere ultimata per settembre. “Entro la fine dell’anno dovranno partire i lavori – conferma il sindaco Daniele Donati – in modo da arrivare a ultimare l’intervento entro i 30 giugno 2025 (con termine di rendicontazione al 30 giugno 2026), così come previsto appunto dal Pnrr.

Lascia un commento

Torna in alto