Nuovo polo scolastico per l’infanzia al Casalino, aperta la gara per individuare il soggetto che realizzerà la struttura

nuovo polo educativo 0-6 scuola infanzia

“Nel rispetto dei tempi della gara, i lavori potrebbero partire già dall’autunno 2023“. Il sindaco Daniele Donati spiega che sta entrando nel vivo l’iter per arrivare alla realizzazione del nuovo polo per l’infanzia, destinato ai bambini da 0 a 6 anni. Un progetto per il quale il Comune di Rosignano Marittimo ha ottenuto un finanziamento dell’Unione Europea (Next generation Eu), pari a 3milioni e 144mila euro.

L’amministrazione ha previsto di costruire la nuova struttura, che ospiterà asilo nido e scuola per l’infanzia, tra Rosignano Solvay e Castiglioncello (zona Casalino). “È stata bandita la gara – prosegue Donati -, si tratta di una procedura aperta per individuare il soggetto che realizzerà il complesso“. Per quanto riguarda le caratteristiche strutturali e architettoniche del nuovo polo per l’infanzia, il Comune ha elaborato nei mesi scorsi il progetto preliminare. “È chiaro che dovrà essere rielaborato – termina il sindaco -, nella gara per realizzare il nuovo polo scolastico rientra anche la progettazione esecutiva“.

Il video rendering del progetto preliminare per il nuovo polo scolastico 0-6 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto