fbpx

Chiusa l’asta per la vendita di Villa Celestina, il Demanio ha individuato i nuovi proprietari

villa celestina • TUTTIGIORNI

È stato individuato il soggetto che, dopo il necessario iter di verifiche amministrative, sarà il nuovo proprietario di Villa Celestina a Castiglioncello. Si tratta di una società che fa capo alla famiglia Spinnato-Baldini, titolare della nota pasticceria lungo la via Aurelia a Rosignano Solvay e degli hotel Costa Verde e Guerrini a Castiglioncello.

Era in programma per la mattina di martedì 4 ottobre, negli uffici del Demanio di Livorno, l’apertura delle buste relative alla procedura di vendita a un soggetto privato dello storico edificio immerso in pineta Marradi. L’avviso del Demanio per aggiudicarsi la proprietà della villa prevedeva che i soggetti eventualmente interessati offrissero una cifra minima di 1 milione e 900mila euro. Due le offerte pervenute all’Agenzia demaniale, che ha provveduto all’aggiudicazione provvisoria, sulla base dell’offerta economica più alta.

L’Agenzia del demanio ha deciso di vendere l’edificio nel luglio 2022, dopo due anni durante i quali l’immobile è di fatto rimasto inutilizzato. Adesso, dopo l’aggiudicazione provvisoria alla società che fa capo alla famiglia Spinnato-Baldini, è chiaro che il Demanio dovrà provvedere a verificare i vari documenti presentati dall’offerente. Nelle prossime settimane l’Agenzia del Demanio dovrà chiaramente fare le necessarie verifiche e poi formalizzare la procedura di acquisto da parte della società che ha presentato l’offerta economica maggiore. Tra alcuni mesi, quindi, lo storico edificio tornerà di proprietà privata.

Lascia un commento

Torna in alto