Da Rosignano agli Stati Uniti, il cantautore Luca Burgalassi in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Finding Love Again”

Dalla Toscana agli Stati Uniti, con il desiderio di portare avanti una passione che lo accompagna da sempre: la ricerca musicale. Uscito in radio e disponibile in digitale “Finding Love Again” (UDB Carousel Records), il nuovo singolo del cantautore, chitarrista e polistrumentista Luca Burgalassi. Originario di Rosignano Marittimo, inizia a studiare musica a sei anni e a dodici anni compone le prime canzoni e si esibisce dal vivo. Si diploma con lode all’Accademia Lizard di Fiesole con Giovanni Unterberger e si perfeziona studiando jazz e improvvisazione con Franco D’Andrea, Franco Morone, Armando Corsi, Steve Trovato, Mike Stern e Franco Mussida. “Appassionato di strumenti tradizionali – si legge in un comunicato stampa di presentazione del nuovo singolo – studia le tecniche degli strumenti folk e country blues. Ha fatto parte di svariati progetti musicali, registrando numerosi album ed esibendosi dal vivo in teatri e festival in Italia e nel resto d’Europa”.

La cover dell’ultimo singolo di Burgalassi

Finalista al BluesIn 2016, si esibisce al Pistoia Blues 2017 in apertura a Little Steven. Come solista ha pubblicato quattro album: “Shadows and Fragments” 2015, “Windward”2016, “On The Other Side Of The Water” 2019, “Come To My World” 2020. Nel 2016 si trasferisce negli Stati Uniti, in Virginia, dove registra due album. Suona e collabora con musicisti locali, partecipa a numerosi festival musicali, show radiofonici e televisivi. Alla fine del 2020, in seguito alla pandemia di Covid-19, torna in Italia.

Il nuovo brano, che esce a tre anni di distanza dall’ultimo disco solista “Come To My World”, fa da apripista al nuovo album di inediti Back To The Roots”, di prossima pubblicazione. “Scritta, prodotta e arrangiata dallo stesso Burgalassi – si legge nella nota stampa -, “Finding Love Again” è una rock ballad acustica intimista e minimale.  Il forte legame del cantautore toscano con la tradizione musicale d’oltreoceano viene messo a nudo in questo nuovo singolo ispirato alle “campfire country songs” americane“.

“Finding Love Again – spiega Luca Burgalassi – parla della ricerca di una fonte di ispirazione, che sembra lontana e perduta ma che in realtà è sempre presente, magari nascosta o dimenticata e che, una volta ritrovata, è in grado di sollevarti dalla pesantezza dei problemi e di guidarti e slanciarti verso l’alto. Questa canzone descrive in modo poetico la ricerca, la voglia e la necessità di ripresa dopo un periodo buio. È una sorta di inno motivazionale, di auto -“Credo”, un mantra per trovare la forza di elevarsi”.

Contatti e social:

Sito web www.lucaburgalassi.com

E-mail info@lucaburgalassi.it

Facebook https://www.facebook.com/burgalassimusic

Instagram https://www.instagram.com/lucaburgalassi.music/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto