fbpx

Donati e Ribechini in visita alla scuola volano che ospita le medie Fattori, il sindaco: “Per il prossimo anno scolastico pronto l’edificio in piazza del Risorgimento”

Il Comune di Rosignano verso l'acquisto della scuola volano

La mattina di lunedì 25 settembre il sindaco Daniele Donati e l’assessora Ilaria Ribechini sono andati alla scuola volano di Rosignano Solvay, nella zona delle Pescine, per augurare un buon inizio anno scolastico agli alunni e al corpo docente. Ad accoglierli è stata la dirigente, Valentina Barsacchi, insieme alla responsabile del plesso Francesca Chiavaro che li hanno accompagnati all’interno dell’istituto per un giro tra le classi.

“La struttura volano – fa sapere il Comune – da due anni ospita gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Carducci-Fattori, il cui edificio storico è interessato da un importante intervento di ristrutturazione. Ed è proprio sullo stato di avanzamento dei lavori che si è soffermato il sindaco, rassicurando docenti e personale scolastico sul fatto che il cantiere sta rispettando il cronoprogramma stabilito e, stando a quanto previsto, l’anno scolastico 2024/25 si svolgerà regolarmente nell’immobile di piazza del Risorgimento“.

Il Comune ricorda inoltre che “grazie ai fondi Pnrr richiesti dalla dirigente, la nuova scuola sarà dotata di strumentazioni all’avanguardia per l’apprendimento digitale e multimediale, aumentando l’offerta didattica”.

Nei prossimi giorni, le visite dell’amministrazione comunale proseguiranno anche negli altri istituti del territorio.

Lascia un commento

Torna in alto