Due giornate dedicate ai bambini, nell’ambito del progetto “S-passo al museo, campi natalizi” indetto dalla Regione Toscana. Vari musei apriranno le porte a bambini e ragazzi che vogliono divertirsi in maniera diversa. I campi natalizi museali, a cura di educatori qualificati, includono laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori e di riscoperta delle tradizioni.
Non poteva mancare all’appello delle adesioni il Museo archeologico di palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo, che ospiterà due incontri a ingresso gratuito rivolti ai bambini in età compresa fra 5 e 10 anni. Durante le iniziative si parlerà delle tradizioni natalizie per comprenderne la magia, anche attraverso laboratori divertenti e creativi.
Il programma nel dettaglio:
- Giovedì 29 dicembre dalle 15.30 alle 18.30, Favole di Luce: i piccoli partecipanti riscopriranno la magia della luce e proveranno a costruire una suggestiva lanterna.
- Giovedì 5 gennaio dalle 15.30 alle 18.30, La vera storia della Befana: sarà possibile conoscere veramente le origini di questa simpatica vecchietta che i più piccoli aspettano con trepidazione. I bambini realizzeranno insieme una calza dal gusto “archeologico”.
Si consiglia la prenotazione per tutte le attività al numero 0586-724288 (dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e la domenica dalle 10 alle 13) oppure inoltrando una mail a palazzobombardieri@comune.rosignano.livorno.it.
