fbpx

Fondazione Armunia: doppio appuntamento in settimana tra spettacoli e conferenze teatrali

armunia

Doppio appuntamento di Fondazione Armunia tra spettacoli e conferenze teatrali: questo il programma della settimana a Rosignano Marittimo nell’ambito della stagione Diario 2023. Si parte martedì 21 febbraio alle 21 al museo archeologico Palazzo Bombardieri – secondo la direzione sposata dalla Fondazione di decentrare le attività artistiche per valorizzare il territorio – con il secondo appuntamento di “Mementi Comici”, ciclo di conferenze-spettacolo dedicate all’indagine sulla comicità. “Perché le parolacce fanno ridere? E quanti millenni di storia si celano dietro alla battuta scollacciata, da sempre ancora di salvezza per l’attore comico?” Lo spiegherà la pluripremiata formazione I Sacchi di Sabbia con “Riso e oscenità”, per scoprire che quello che oggi appare volgare, un tempo è stato addirittura sacro.

i sacchi di sabbia • TUTTIGIORNI
I sacchi di sabbia

Secondo appuntamento della settimana giovedì 23 febbraio alle 21 al teatro Nardini con “Trucioli”, lavoro firmato Gli Omini che si compone di frammenti di conversazioni, situazioni, incontri e gesti osservati per strada dagli artisti della compagnia. Minuscole scene di minuscoli personaggi per ricostruire un’Italia in miniatura, ma anche per riconoscersi e sorprendersi.

Le attività di Fondazione Armunia sono sostenute da Ministero della cultura, Regione Toscana e comune di Rosignano Marittimo.

Info e prezzi: www.armunia.eu

Lascia un commento

Torna in alto