Da giorni sta cercando l’inquadratura perfetta, quella che permetta ai telespettatori di ammirare lo splendido mare di Castiglioncello. Quel mare che lo ha cresciuto e dove torna non appena è libero dagli impegni in radio e televisione. Giacomo “Ciccio” Valenti la sera di Ferragosto parteciperà alla trasmissione Pressing in collegamento da Castiglioncello. Esattamente sarà sulla terrazza dell’hotel Villa Parisi.
Una scelta, quella di “Ciccio” Valenti, dettata dall’amore sconfinato che lo lega a Castiglioncello. “Sono nato a Livorno – racconta – e poi la mia famiglia si è trasferita a Milano, ma fin da piccolo ho avuto la fortuna di trascorrere le vacanze estive a Castiglioncello. Sugli scogli di punta Righini mi sono “sbucciato” le ginocchia tantissime volte, sono sempre andato in barca a vela e conosco a memoria l’immagine di Castiglioncello dal mare. E dopo tanti anni voglio confessare una cosa: da piccolo, insieme agli amici, prendevo le bottiglie dell’acqua vuote da casa Spadolini. Erano i tempi del vuoto a rendere, così le riportavamo al supermercato per fare qualche soldo”.
Giacomo Valenti, che dal 2018 è uno dei conduttori della seguitissima trasmissione radiofonica “Tutti pazzi per Rds”, è da sempre appassionato di calcio. Tifoso inguaribile dell’Inter, è giornalista sportivo e da anni opinionista a “Pressing”, che per la stagione 2022-2023 andrà in onda su Italia 1 la domenica e il lunedì alle 23. Con la partenza del campionato, riprendono anche le trasmissioni calcistiche.
Fonte video: profilo Facebook ufficiale Giacomo Ciccio Valenti
Visto che “Ciccio” Valenti anche per l’estate 2022 trascorre parte delle sue vacanze in zona, le puntata ferragostana di Pressing sarà in diretta da Castiglioncello. “Ho concordato – dice Valenti – di partecipare da qui. I conduttori del lunedì, Dario Donato e Benedetta Radaelli, saranno in studio e io all’hotel Villa Parisi, che per me è davvero un ambiente familiare. La struttura è di Antonio Paltrinieri, un mio caro amico”. Il conduttore televisivo e radiofonico ha anche pubblicato un video sul suo profilo Facebook e Instagram, in cui fa ironicamente capire che la sera di Ferragosto si collegherà dall’hotel di Castiglioncello.