fbpx

Giocagin 2023: attesi oltre 250 atleti sabato 29 aprile alla manifestazione Uisp dedicata al divertimento in movimento

Giocagin

“Il gioco prende forma”, è questo lo slogan che accompagna la 35° edizione di Giocagin, la manifestazione nazionale della Uisp dedicata al divertimento in movimento. Attività da praticare in maniera ludica a tutte le età, condividendo lo stesso spazio tra generazioni e discipline diverse. Il Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche riporta a Rosignano Solvay l’evento che mancava da due danni sul territorio sabato 29 aprile alla palestra comunale Picchi dove alle 15 prenderà il via l’edizione 2023 di Giocagin.

È importante che ritorni questa manifestazione su un territorio come quello di Rosignano, che abbraccia poi tutta la costa – afferma Daniele Bartolozzi, presidente Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche -. L’ultima edizione precedente risale al 2020, giusto pochi giorni prima dello scoppio della pandemia, il cui pensiero renderà particolarmente toccante questa edizione, con la possibilità di ritrovare tanto gli atleti e le atlete, quanto il pubblico sugli spalti. Il Giocagin è un evento importante per la sua capacità di coinvolgere molti sport indoor e tutte le generazioni. Ripartire con questa manifestazione a Rosignano è un chiaro sintomo della voglia di fare attività e di risposte importanti che arrivano dai nostri tesserati e non solo. Quindi invitiamo tutti a partecipare all’appuntamento di sabato 29 aprile e non vediamo l’ora di goderci insieme questa giornata“.

Sono circa 250 gli sportivi attesi alla palestra Picchi, dove andranno in scena esibizioni in varie discipline, tra cui ginnastica ritmicadanzapre-pugilisticaAfa (Attività fisica adattata) e anche il balletto coreografico che sarà messo in scena da atleti diversamente abili di Efesto. Il via alla manifestazione è fissato per le 15 e si andrà avanti per tutto il pomeriggio, fino alle 19.

foto di una vecchia edizione di giocagin a rosignano • TUTTIGIORNI

L’ingresso per il pubblico è pari a 6 euro il giorno stesso dell’evento, mentre in prevendita il costo è di 5 euro (per info scrivere a livorno.etruscolabroniche@uisp.it). L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni di età.

Come ogni anno, – si legge nella nota stampa – Giocagin mette al centro la promozione dei valori dello sport, del divertimento, dei sani stili di vita e dell’inclusione dal nord al sud dell’Italia“.

unesibizione afa alla palestra picchi di rosignano • TUTTIGIORNI

Lascia un commento

Torna in alto