fbpx

I Santini Del Prete in mostra a Volterra

il polittico dei santini del prete • TUTTIGIORNI

Nuovo appuntamento per apprezzare l’arte dei Santini Del Prete, consolidato duo artistico formato da Franco Santini e Raimondo Del Prete.

A partire da domenica 23 ottobre, infatti, il duo artistico espone a Volterra alla mostra “Dialoghi con Palazzo Minucci-Solaini”. Sono cinque installazioni nei sotterranei della Pinacoteca civica di Volterra, che ha sede in Palazzo Minucci-Soldini. Gli autori sono Manlio Allegri, I Santini Del Prete, Piero Mochi, Paolo Netto, Bruno Sullo. Autori di lunga militanza nel campo dell’arte di ricerca che dal 2011 fanno parte dell’associazione culturale ” LavorareCamminare”. L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 16.30, fino al 6 gennaio 2023.

I Santini Del prete sono presenti con l’opera “Polittico del treno” (da Rosso Fiorentino), una stampa digitale su forex applicata su legno (165X130 cm).

Ambedue di Rosignano, I Santini Del Prete da trent’anni fanno conoscere la loro poetica artistica in tutta Italia grazie a performance che fanno riflettere sulla quotidianità e sull’evolversi della storia. Come si legge sul loro sito (www.isantinidelprete.org) i due ex ferrovieri sono “accomunati da una comune passione per la mail art, l’arte visiva e la diffusa creatività contemporanea. Si dilettano quali rappresentanti militanti della non-arte che non è in contrapposizione all’arte, bensì in armoniosa dialettica per il completamento degli opposti”. Il sodalizio propone azioni, video, installazioni, opere fotografiche e pittoriche.

locandina santini del prete a volterra • TUTTIGIORNI
La locandina della mostra a cui partecipano anche I Santini Del Prete

Lascia un commento

Torna in alto