fbpx

Arriva il Baraonda: due domeniche di festa per le famiglie in piazza del Mercato con il carnevale della Pro Loco

proloco

Dopo il successo di domenica scorsa, con la prima edizione di “Aspettando il Baraonda” al porto turistico Marina Cala de’ Medici, la Pro Loco “Io Amo Rosignano Solvay” porta in scena il carnevale di Rosignano, la festa delle famiglie e dei bambini. Una storica festa che rappresenta tutto il paese e che vedrà sfilare domenica 19 e domenica 26 febbraio, per il 33° anno consecutivo, i sette carri allegorici dei rioni.

Da mezzogiorno in piazza del Mercato sarà possibile mangiare ai banchetti dolci e salati (hamburger, piadine, gnocchi fritti e birra). Ci sarà un’ampia zona con i gonfiabili, croccante, brigidini, truccabimbi e tante altre attività. Non mancheranno frati, frittelle e crepes dolci. Per autofinanziare le manifestazioni lo stand Pro Loco si occuperà anche della vendita di coriandoli, stelle filanti di tutti i tipi, bastoni e bracciali luminosi.

Don Pio Maioli, parroco della chiesa di Santa Croce, e Don Matteo Seu, parroco della chiesa di Santa Teresa, daranno alle 14:30 la benedizione a tutti i carri allegorici che inizieranno a sfilare alle 15 con l’apertura della Filarmonica Solvay.

fd38552f 3a5a 423e a8dc aa48c8777726 • TUTTIGIORNI
Locandina

Lascia un commento

Torna in alto