fbpx

Il Galà Perla del Tirreno compie quindici anni: sabato 23 luglio risate e ironia con Jerry Calà e Leonardo Fiaschi

jerry cala al castello pasquini per il gala perla del tirreno 2022 • TUTTIGIORNI

Il Galà Perla del Tirreno festeggia quindici anni. E lo fa organizzando una edizione in grande stile, la sera di sabato 23 luglio nello spazio concerti a lato del castello Pasquini di Castiglioncello. La manifestazione, che ormai da tre lustri richiama centinaia di residenti e turisti, è organizzata da Progetto Notte di Roy Fabbri, con Raoul Fabbri, Roberta Sartori, Erica Giovannoni, Antonio Profili, Daniele Zuffa, Erika Menicucci, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e la collaborazione della Pro Loco di Castiglioncello. “Presentare questa edizione del Galà – spiega Roy Fabbri – è una responsabilità e, allo stesso tempo, anche grande soddisfazione”.

Il parco del Pasquini, a partire dalle 21, vedrà una serie di ospiti di eccezione. Primo fra tutti Jerry Calà. Il mattatore della serata, protagonista di film cult come Sapore di mare, Vacanze di Natale, Vacanze in America, Bomber, Fratelli d’Italia, Abbronzatissimi, festeggia quindi con il pubblico del Galà Perla del Tirreno i cinquant’anni di carriera, proponendo uno show davvero particolare.

locandina gala perla del tirreno 2022 • TUTTIGIORNI

La serata sarà presentata da Maria Elena Ulivi, e interverranno il tenore cecinese Massimo Gentili, che tanto successo sta riscuotendo in ogni parte d’Italia; il professor Magik con i suoi esperimenti unici. Previsto un momento dedicato alla moda con il summer defilé con i negozi Jeans Store, Ottica Azzaro, Bikini Scompagnati, Verdura shoes, le creazioni di Il etait une fois e le acconciature di Stefano Parrucchiere. La sfilata, uno show di coreografie e moda, sarà accompagnata dalla selezione musicale di Raoul Fabbri e dalle percussioni di Stefano Baldini.

Durante il Galà è previsto, come spiega Fabbri, “un momento dedicato al nostro amico Niki Giustini, con la presenza della famiglia”. In scaletta anche le premiazioni del giornalista Enrico Salvadori ma anche di Croce Rossa e Pubblica assistenza per gli aiuti umanitari fatti al popolo ucraino. Poi salirà sul palco il talentuoso imitatore Leonardo Fiaschi. “In arrivo dai successi – spiega Fabbri – di trasmissioni come Tale e Quale, Striscia la Notizia, il programma di R101, Leonardo Fiaschi porterà allegria e divertimento. Il Galà Perla del Tirreno, soprattutto in questa edizione 2022, vuole essere un evento pieno di gioia e colori; soprattutto la speranza è quella di portare un po’ di leggerezza dopo un periodo disastroso per la vita di tutti e in particolare per il settore dello  spettacolo”.

leonardo fiaschi sara al castello pasquini per il gala perla del tirreno 2022 • TUTTIGIORNI
L’imitatore Leonardo Fiaschi sarà al galà Perla del Tirreno 2022

Da ricordare la collaborazione con RadioBruno, la società Solvay, il quotidiano Il Tirreno e con l’associazione Giacomo Onlus. “Un ringraziamento particolare – ci tiene a sottolineare Fabbri – va a tutti i partner commerciali che ci hanno permesso di arrivare fino a qui, credendo nel progetto”. Al termine della serata è in programma un “dopo Galà” al locale Fito (spazio Limonaia nel parco del castello Pasquini), a cui parteciperanno artisti e staff organizzativo della manifestazione.

Per informazioni (relative alla serata e al dopo serata): 347-6847120; 347-0180241; www.galaperladeltirreno.com; progettonotte89@libero.it.

Per le prevendite: chiamare il numero 376-1157435 o rivolgersi al punto prevendita Pro Loco di Castiglioncello (via Aurelia 632- stazione ferroviaria) tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.

Lascia un commento

Torna in alto