fbpx

Il Museo archeologico accoglie famiglie e bambini, domenica 9 ottobre giochi a ingresso gratuito a palazzo Bombardieri

famu • TUTTIGIORNI

Il Museo archeologico di palazzo Bombardieri a Rosignano Marittimo aderisce alla giornata delle famiglie al museo (F@mu), quest’anno alla sua ottava edizione. Domenica 9 ottobre dalle 16 alle 19 è in programma un ingresso gratuito al museo. L’evento è dedicato all famiglie con bambini da 5 a 11 anni, che potranno condividere momenti di gioco e di riflessione.

locandina evento fmu • TUTTIGIORNI
La locandina dell’evento F@Mu

Il Museo archeologico di Rosignano Marittimo propone per domenica 9 ottobre un ampio programma di giochi interattivi e una merenda per tutti. Come viene spiegato sulla pagina Fb del museo, si tratta di “un viaggio nel tempo alla scoperta di come gli oggetti della vita quotidiana sono cambiati nei secoli, dedicato alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni. Riuscirete a riconoscere uno specchio di duemila anni fa? Un fermacapelli? Un piatto, un mestolo o una padella? A voi la sfida!”

“Diversi ma uguali” è il tema scelto per questa edizione, con lo scopo di valorizzare la diversità come strumento indispensabile di inclusione sociale. Verrà inoltre donato ai bambini il taccuino di Geronimo Stilton, testimonial speciale di quest’anno, con giochi e attività ad uso delle famiglie che aderiranno alla giornata.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria. Per tutte le info: 0586-724288, palazzobombardieri@comune.rosignano.livorno.it.

Lascia un commento

Torna in alto