fbpx

“Il poeta d’oro”, al Pasquini una grande mostra dedicata all’estro di Giuliano Scabia

foto aurelio cupelli san miniato 2008 copia • TUTTIGIORNI

Una grande mostra dedicata all’artista Giuliano Scabia, che tante volte, ospite di Armunia, ha incantato il pubblico con le sue capacità affabulatorie. Così l’assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione con Armunia, organizza al castello Pasquini di Castiglioncello la prima grande esposizione sull’attività di Scabia, scrittore, poeta e drammaturgo che è scomparso lo scorso anno. La mostra è curata da Andrea Mancini e Massimo Marino.

Due le occasioni per omaggiare Scabia e presentare l’esposizione dal titolo “Il poeta d’oro. Il gran teatro immaginario di Giuliano Scabia”, che resterà visibile al pubblico nelle sale del castello Pasquini fino al 9 ottobre.

pannello 1 esterno page 0001 1 • TUTTIGIORNI
  • Giovedì 28 luglio alle 18: dalla piazza della Vittoria partirà lo spettacolo itinerante, Evocazione del poeta e straordinaria apparizione de Il Diavolo e del suo Angelo, storico lavoro di Giuliano Scabia, con Massimo Marino, Andrea Mancini, Annibale Pavone e Jacopo Yahya che guiderà il pubblico all’anfiteatro nel parco del Castello Pasquini, dove alle 18.30 si terrà la cerimonia d’intitolazione a Giuliano Scabia. L’ingresso allo spettacolo itinerante è libero e gratuito.
  • Venerdì 29 luglio alle 18: inaugurazione della mostra nella zona della Limonaia (davanti al locale Fito).

Lascia un commento

Torna in alto