In consiglio comunale il piano attuativo per realizzare un nuovo hotel da 50 posti letto alle Spianate

In consiglio comunale il piano attuativo per realizzare un nuovo hotel da 50 posti letto alle Spianate

Un progetto per realizzare alle Spianate una struttura turistico ricettiva da destinare ad albergo con 50 posti letto, servizi per il benessere ed uffici. L’amministrazione comunale fa sapere che durante il prossimo consiglio comunale, previsto per il mese di febbraio, verrà presentato e discusso il piano attuativo di iniziativa privata per la realizzazione del complesso a Castiglioncello, sulla Strada Vicinale delle Spianate (Comparto Scheda norma 5-1a).

“Obiettivo del proponente – si legge nella nota stampa del Comune – è quello di favorire lo sviluppo dell’entroterra e l’allungamento della stagione turistica facendo emergere le potenzialità paesaggistiche e turistiche della zona. Il proponente, così come emerge dalla documentazione presentata, prevede di realizzare un albergo destinato a soggiorni lunghi anche con la funzione di residenza temporanea per lo smart working”.

L’intero complesso è composto da tre edifici distanti 10 metri l’uno dall’altro e posti su quote diverse. Il modello previsto è quello delle due camere in successione lungo il declivio in cui il tetto di quella a valle è lo spazio esterno di quella a monte.

L’amministrazione ricorda che tutta la documentazione relativa alla proposta di variante semplificata al piano pperativo è disponibile sul sito www.comune.rosignano.livorno.it (Canale Tematico Partecipazione – Garante dell’informazione e della partecipazione – Procedimenti – Piano attuativo di iniziativa privata Comparti 5-1a). Per informazioni o approfondimenti è possibile scrivere direttamente al Garante, entro e non oltre lunedì 20 febbraio, all’indirizzo email: g.gasparini@comune.rosignano.livorno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto