fbpx

Inequilibrio, doppio appuntamento per la serata finale

alcuni partecipanti al laboratorio di nerval teatro • TUTTIGIORNI

Termina con un doppio appuntamento l’edizione numero venticinque di Inequilibrio 2022, festival di teatro e danza organizzato dalla fondazione Armunia.

Ecco il programma di lunedì 4 luglio:

  • Alle 19 nella Corte del vescovo, davanti a palazzo Bombardieri (Rosignano Marittimo): Nerval Teatro propone Chi la fa l’aspetti. affrontare Pinocchio con gli attori e le attrici diversamente abili del Laboratorio Permanente è una grande scommessa dove il rischio di cadere è alto perché la storia presenta numerosi trabocchetti legati ai temi della diversità e della pietà. Con il progetto Pinocchio, la sfida non sarà quella di raccontare e rappresentare la storia, quanto di far emergere il punto di vista delle attrici e degli attori diversamente abili, uno sguardo obliquo, ma vero e alla portata di tutti.
  • Alle 21.45 nell’arena del castello Pasquini (Castiglioncello): il drammaturgo, attore e scrittore Davide Enia propone lo spettacolo Italia-Brasile 3 a 2 . Nel 2022 ricorre il doppio anniversario del quarantennale della partita al Sarrìa di Barcellona, stadio che oggi non esiste più, e del ventennale del debutto dello spettacolo Italia – Brasile 3 a 2. La nuova messa in scena rivisiterà il testo originale, la regia, le luci, le musiche. Il mondo è cambiato, diverse sono le urgenze, i tempi sono cupi e l’esperienza del lockdown ha segnato uno spartiacque che rimette in discussione lo stesso dispositivo teatrale, la sua urgenza, il suo fine.

Lascia un commento

Torna in alto