fbpx

La gioia dei bambini per inaugurare la Casina dei Libri in ricordo di Michele Monti

La gioia dei bambini per inaugurare la Casina dei Libri in ricordo di Michele Monti

Inaugurata la mattina di lunedì 23 ottobre davanti a un mare di bambini festatnti la Casina dei Libri sulla terrazza panoramica di Rosignano Marittimo. Si tratta di una “biblioteca da strada” che è stata donata da Monica Monti, in ricordo del fratello Michele, celebre atleta olimpico di judo che era un assiduo lettore. Insieme a lei, al sindaco Daniele Donati, alla vicesindaca Licia Montagnani e alla giunta, erano presenti anche i bambini della Scuola dell’infanzia Stacciaburatta e il Nido d’infanzia Coriandolo.

“Grande emozione e un sentito grazie da parte del primo cittadino – si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione -, ma soprattutto della signora Monti, che ha voluto ricordare il fratello Michele con questa opera simbolica, dal momento che lui era un grande appassionato di libri”.

D’ora in poi, chiunque potrà prendere un libro “in prestito” e lasciarne uno da far leggere a chi lo vorrà, creando un circolo virtuoso di scambio di idee e di storie che metterà in comunicazione grandi e piccini, avvicinando sempre più persone al mondo dei libri e al piacere della lettura.

biblioteca michele monti • TUTTIGIORNI

Lascia un commento

Torna in alto