fbpx

Maschere, giochi e magia: tutti gli appuntamenti per Halloween

halloween feste bambini

Si avvicina la festa di Halloween e il territorio si sta organizzando per vivere al meglio la notte più spaventosa dell’anno. Il Comune ricorda gli appuntamenti in programma, destinati a tutta la famiglia. “La Festa di Hallowenn – spiega la vicesindaca Licia Montagnani – negli anni è diventata sempre più importante e apprezzata da bambini e ragazzi. Perciò, in questi giorni sono molte le occasioni organizzate dalle varie Pro Loco e dalle singole attività commerciali per celebrarla, oltre all’evento di cultura e intrattenimento organizzato dalla nostra Bibliteca per il 27. Accogliamo con piacere l’impegno dimostrato da tutti perché bambini e famiglie possano vivere una giornata felice e spensierata”.

  • Si parte già da venerdì 27 con “Metti una sera in biblioteca…Halloween”, evento che vedrà letture animate e laboratori creativi per bambini dai 6 agli 11 anni nella sala della biblioteca comunale di Rosignano Solvay. L’iniziativa è gratuita, con cena al sacco a carico delle famiglie. Per info e iscrizioni: prestito.biblioteca@comune.rosignano.livorno.it; 0586-724500.
  • Domenica 29 ottobre: “Aspettando Halloween, un porto di magia!” è il nome dell’iniziativa che si svolgerà al porto Marina Cala de’ Medici. Dalle 16 alle 19 spettacoli di magia e bolle di sapone e un gran finale con illusioni per grandi e piccini. L’ingresso è gratuito.

Sarà martedì 31 il giorno in cui saranno concentrate le maggiori iniziative.

  • All’area feste di Rosignano Marittimo, la Pro Loco di Rosignano Marittimo, in collaborazione con Mantica, propone “Mortica, la paura è servita”, un vero e proprio percorso di paura, che avrà inizio alle ore 17, con una caccia al tesoro per bambini da 6 a 12 anni. Per i ragazzi dai 14 anni in poi, invece, a Villa Pertusati sarà organizzato “Tre corvi sul comò” (info e iscrizioni: 0586-324183). A partire dalle 19 è prevista l’apertura del ristorante con menù a tema Halloween, giochi per piccoli, bevande per adulti, area foto, area dance, premio miglior maschera e tanto altro.
  • Serata di attività per bambini e famiglie anche all’Ordigno di Vada, organizzato dal Teatro, in collaborazione con l’ufficio turistico di Vada, con balli, laboratori a tema, palloncini e tatuaggi terrificanti. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco di Vada al numero 0586-788373.
  • Anche al Circolo Arci del Gabbro si aspetta la notte della paura con giochi per bambini, la pentolaccia degli orrori e una speciale lotteria.
  • A Castelnuovo della Misericordia, nell’area feste Il Sorbetto, le mamme del posto organizzano “La Notte di Halloween”, festa con giochi e animazione per tutta la famiglia. Bambini e genitori, dalle 17, parteciperanno al classico “Dolcetto o scherzetto” lungo le strade del paese.

Lascia un commento

Torna in alto