Mettiamo gli occhi addosso agli alberi, il Comitato Bosco Urbano in difesa del polmone verde nell’area ex H5

comitato bosco urbano rosignano

Un pomeriggio all’aria aperta, per condividere la bellezza della natura e sottolineare l’importanza di un polmone verde inserito nel contesto urbano di Rosignano Solvay. Con questo obiettivo il Comitato Bosco Urbano, nato nella primavera del 2023 a tutela del patrimonio verde nell’area urbana ex H5, organizza per sabato 25 novembre alle 14.30 l’evento “Mettiamo gli occhi agli alberi”, destinato a tutte le famiglie. L’appuntamento è in via Tofano 6 a Rosignano Solvay (alla rotatoria tra via della Cava e il cavalcaferrovia).

“Si tratta di un’occasione – spiega Susanna Masoni, portavoce del Comitato Bosco Urbano – per far conoscere ai cittadini questo grande polmone verde, caratterizzato da una grande varietà di specie vegetali e animali. La nostra vuole essere un’iniziativa per sottolineare l’importanza di difendere il bosco tra Rosignano Solvay e Castiglioncello, dove è prevista la realizzazione di strutture per servizi ai citrtadini, ma anche tanto cemento per nuovi edifici residenziali. Chiediamo maggior rispetto per questo bosco urbano”.

Per sottolineare l’importanza del legame tra uomo e natura, durante la passeggiata organizzata dal Comitato Bosco Urbano i partecipanti potranno sistemare sui tronchi degli alberi decorazioni realizzate con materiali naturali. “Si tratta di un modo – termina Masoni – per umanizzare gli alberi ed evidenziare quanto questo bosco sia fondamentale per la nostra vita“. Al termine del pomeriggio il Comitato stabilirà la decorazione più bella e al vincitore sarà assegnato un albero da piantare in un’area pubblica del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto