fbpx

Nella piazza di Castelnuovo della Misericordia l’albero di Pasqua addobbato dai bambini del paese per fare gli auguri a tutta la comunità

albero pasqua castelnuovo • TUTTIGIORNI

Un albero di olivo addobbato con fiocchi e ovetti colorati posizionato in piazza, davanti alla chiesa. Così i bambini di Castelnuovo della Misericordia lanciano il loro messaggio di auguri a tutta la comunità.

Quella di sistemare l’olivo pasquale nel centro del paese è un’usanza che nella frazione collinare è cominciata alcuni anni fa. Una tradizione che si rinnova anche per la Pasqua 2023, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il gruppo dei genitori Tutti insieme per Castelnuovo e la scuola del paese. La mattina di mercoledì 5 aprile gli alunni della scuola elementare, a cui si sono uniti altri piccoli del posto, si sono divertiti a realizzare cartoncini colorati, fiocchi e ovetti.

pasqua albero castelnuovo • TUTTIGIORNI
L’albero di Pasqua decorato dai bambini di Castelnuovo della Misericordia

“Ormai per tutti noi – spiega Alessia Sarcina del gruppo Tutti insieme per Castelnuovo – l’albero di Pasqua serve a colorare il paese e unire la comunità. Ringraziamo tanto la scuola per la collaborazione. I piccoli si divertono a preparare biglietti colorati e poi tutti insieme li attaccano ai rami dell’olivo. È un modo attraverso il quale vivono i valori della Pasqua, che è fatta di condivisione. Per loro è una gioia sapere che l’albero che hanno decorato accoglierà residenti e turisti in arrivo in paese”.

Lascia un commento

Torna in alto