fbpx

Nuove piante per promuovere il rispetto della natura, lunedì 21 novembre Comune e Scapigliato piantano alberi a Vada con i bambini delle scuole

carrubo • TUTTIGIORNI

Nuove piante per promuovere il rispetto della natura e comportamenti ecosostenibili. Lunedì 21 novembre in occasione della Giornata nazionale degli alberi, il Comune di Rosignano Marittimo e Scapigliato organizzano la piantumazione di tre nuovi esemplari: un carrubo e due piante di “falso pepe”. L’appuntamento è per le 9.45 a Vada, su via di Marina.

Come ricorda l’amministrazione in un comunicato, “la Giornata nazionale degli alberi fu istituita nel 2013 per porre l’attenzione sull’importanza che le piante rivestono per la vita dell’uomo e per l’ambiente. Il Comune di Rosignano Marittimo è da tempo sensibile alle tematiche dell’ambiente, promuove la partecipazione della cittadinanza alla cura e gestione del verde pubblico e privato, incoraggia l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili”.

L’appuntamento di lunedì 21 novembre è rivolto ai bambini delle scuole di Vada, che potranno partecipare attivamente alla piantumazione degli alberi. Sarà presente anche l’agronomo del Comune che spiegherà loro le caratteristiche e le varie specificità. In caso di pioggia, la giornata sarà rinviata a data da definirsi.

Lascia un commento

Torna in alto