fbpx

Oltre 30 barche per il Trofeo velico Michela Righi organizzato da Avis e Circolo Canottieri

trofeo michela righi 2023 vela

Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. Lunedì 31 luglio si è svolto il XII Trofeo Michela Righi, che era previsto una settimana prima ed è stato rimandato a causa delle condizioni meteo avverse. Sei i circoli velici che si sono dati battaglia: Circolo Canottieri Solvay, Circolo Nautico Castiglioncello, Circolo Velico Pietrabianca, Circolo Nautico Quercianella, Circolo Nautico Livorno, Circolo Velico Antignano. 33 le barche impegnate nelle due competizioni previste, che gli organizzatori hanno seguito dal “fungo” dei Canottieri.

Il presidente della giuria Fabrizio Gavazzi, coadiuvato da Giovanna Benucci e Valentina Anguillesi, ha sottolineato come i ragazzi si sono destreggiati bene in acqua dimostrando di aver appreso e fatti propri gli insegnamenti degli istruttori delle scuole vela.

Il Trofeo Michela Righi è stato assegnato al Circolo Velico Pietrabianca in base ai piazzamenti dei ragazzi nelle due prove. Le due vele messe a disposizione da Avis Rosignano sono state estratte a sorteggio e assegnate al Circolo Nautico Castiglioncello e al Circolo Canottieri Solvay. Alla premiazione di tutti i ragazzi hanno partecipato il consiglio di Avis Rosignano; il presidente del CCS Roberto Pagnini; Igli Zannerini dell’esecutivo Avis Toscana; Simona Carli, direttore Centro Regionale Sangue e il sindaco Daniele Donati .

Intanto la sezione Avis di Rosignano, anche nel corso dell’estate 2023, registra grandi successi. “Con 83 nuove donazioni nel mese di luglio – fa sapere il consiglio – abbiamo raggiunto un totale di 578 donazioni da inizio anno, quando alla stessa data del 2022 eravamo a quota 462. Non solo, da gennaio a oggi abbiamo 36 nuovi donatori (a fronte dei 18 per lo stesso periodo del 2022). In pratica, un raddoppio di nuovi donatori, questo ci riempie di gioia”.

Lascia un commento

Torna in alto