Un pomeriggio all’aria aperta per condividere una passione comune, quella per lo sport. Successo per il VI Trofeo Ernesto Solvay (categoria Esordienti), organizzato al campo di atletica tra via Falcone e via Borsellino nel pomeriggio di sabato 27 maggio. La manifestazione, organizzata dal Circolo Atletica Costa Etrusca, ha rappresentato l’occasione per avviare le competizioni ufficiali sulla pista, completamente rinnovata nei mesi scorsi.
Un centinaio i giovani atleti arrivati dalle Livorno e Pisa, che si sono cimentati in svariate specialità, dal santo in lungo alla corsa a ostacoli, passando per il salto in alto e il lancio del vortex. Una occasione per mettere alla prova le proprie abilità, promuovendo l’amicizia e la solidarietà sportiva.
“La commozione è stata grande – dice Sonia Pescia, presidente del Circolo Atletica Costa Etrusca – Rivedere tutti questi ragazzi su un campo rinnovato e sicuro è per noi una soddisfazione. Ora abbiamo tanti progetti per organizzare sulla nuova pista eventi sportivi, intanto il 12 giugno avremo il Trofeo Avis”.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco Daniele Donati con gli assessori Beniamino Franceschini e Alice Prinetti. Hanno voluto prendere parte all’evento anche anche il direttore dello stabilimento Solvay, Nicolas Dugenetay, e il responsabile della comunicazione Antonello De Lorenzo. Infine, a festeggiare la riapertura del campo di atletica, c’erano Roberto Pagnini, presidente del Circolo Canottieri Solvay; Mauro Cusmai, presidente dell’Unitre e Sauro Masini del Gsd Rosignano Solvay 1922.



