Pubblicato il nuovo bando per assegnare la concessione del Punto azzurro alle Spiagge Bianche (zona Galafone). Dopo che nessun soggetto ha partecipato alla prima gara, scaduta lo scorso 7 aprile, il Comune ha preparato una seconda procedura. C’è tempo fino al 26 maggio (alle 13) per presentare un’offerta.
Il bando, scaricabile in fondo a questo articolo e sul sito del Comune (sezione Bandi e avvisi vari), “riguarda il rilascio di una concessione demaniale marittima, ad uso turistico ricreativo, di un’area di estensione massima di 3.000 metri quadrati – si legge in una nota stampa dell’amministrazione -, situata nella frazione di Rosignano Solvay, località Galafone, Spiagge Bianche, comprendente un arenile con superficie massima di 2.600 mq circa da adibire ad attrezzature ricreative (sport, giochi per bambini) e manufatti in legno prefabbricato destinati a spogliatoio, servizi igienici, nonché un punto di ristoro, costituenti la struttura a supporto della balneazione”.
Il Comune fa sapere che la gara avverrà con procedura aperta e aggiudicazione mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e la concessione demaniale marittima avrà una durata compresa tra i 6 e i 20 anni.
I soggetti interessati alla partecipazione dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio (visione degli spazi, della loro conformazione, delle loro misure, delle caratteristiche e dei vincoli). Eventuali quesiti di ordine generale potranno essere inviati all’indirizzo demanio@comune.rosignano.livorno.it. Per tutte le informazioni il Comune invita a consultare il bando, il disciplinare di gara e la modulistica pubblicata online sul sito dell’ente.